Le aziende

Arionline
Logo_Arionline_-_Vettoriale.png
logo_arancio.png

 

 

Arionline è una società informatica nata a Cagliari nel 1993. Con oltre 30 dipendenti e diverse sedi in Sardegna e Italia, è oggi un’azienda leader nell’IT, nei servizi di comunicazione istituzionale e nello sviluppo di software cloud per i processi di eGovernment della PA digitale. L’azienda è certificata ISO 9001/14000/27001 e le sue soluzioni coprono tutte le aree funzionali della PA. I software creati e gestiti da Arionline compongono una suite modulare di oltre 120 prodotti per tutte le esigenze della PA e vengono utilizzati da un centinaio di enti in Sardegna e, con le aziende partner, in oltre un migliaio di amministrazioni pubbliche in Italia.

Al contempo Arionline porta avanti progetti di ricerca in ambiti culturali, nella produzione di contenuti video per il web e nella comunicazione. Si citano ad esempio il progetto Sardinia Open Cinema

(www.sardiniaopencinema.it) e la recente creazione della prima OTT TV (Over The Top Television) della Sardegna, YouTG.net (www.youtg.net) di cui Arionline è editore ma anche, grazie alle sue capacità e infrastrutture tecnologiche, il potente motore tecnologico.

Recentemente Arionline ha affiancato a YouTG.Net una innovativa linea di ricerca per la realizzazione di un sistema di web-tv istituzionali, locali e territoriali, a controllo remoto: Tv dei Comuni. (www.tvdeicomuni.it)

Le piattaforme televisive web della Arionline sono diventate in meno di due anni importanti “news television” con un sempre più alto indice di fruizione e accessi.

http://www.arionline.it/

ARIONLINE realizzerà il portale web di progetto per la gestione dei contenuti audiovisivi multimediali e svilupperà una speciale App mobile dotata di innovative tecniche di pubblicazione, geo-referenziazione e fruizione dei contenuti video integrando i contenuti digitali della serie con sistemi di archiviazione dei metadati e sistemi di Realtà Aumentata. Attraverso l’uso di un semplice smartphone l’utente che dovesse trovarsi a visitare fisicamente uno dei luoghi presentati nella web serie potrà usufruire della applicazione anche in modalità ARV (Augmented Reality Video) interagendo con oggetti, soggetti e luoghi inquadrati nel video. Ai dati informativi variabili, inseriti anche dall’utente, verranno inoltre aggiunte informazioni di geolocalizzazione, dislocazione temporale e elementi di referenziazione univoca dell’oggetto/luogo, reperiti in autonomia dal sistema.

http://www.arionline.it/

https://www.youtg.net/

 

Karel

karel.png

KAREL è una Società di produzione cinematografica, audiovisiva e multimediale; creatività, capacità tecnico organizzative e utilizzo di tecnologie avanzate sono gli elementi che contraddistinguono una struttura all’avanguardia, capace di ideare, sviluppare, produrre, co-produrre per la televisione, il cinema, la pubblicità, new media e la multimedialità.

L’infrastruttura tecnica e la competenza dello staff interno ci collocano ai massimi livelli qualitativi del settore.
Le nostre produzioni sono caratterizzate da una grande varietà di stili e temi, lavoriamo su progetti audiovisivi che spaziano dalla fiction al documentario passando attraverso lavori particolari quali progetti complessi multi piattaforma e fuori formato, produzioni multimediali e installazioni museali. Questa attitudine ad affrontare progetti sempre diversi per tipologia, genere e funzione, ci caratterizza per la sperimentazione e innovazione di processo e di prodotto che attuiamo costantemente.
Una quota importante del nostro operato è rivolta a servizi di comunicazione per le pubbliche amministrazioni che ci scelgono per la nostra capacità di raccontare le storie, i progetti e i risultati da loro ottenuti.
Negli ultimi anni KAREL è impegnata anche in programmi di Ricerca e Sviluppo, e Formazione.

http://www.karel.it/

Le produzioni di Karel sono state insignite di importanti riconoscimenti europei, fra cui il Nastro d’Argento (menzione speciale) per il documentario “L’insolito ignoto, vita acrobatica di Tiberio Murgia” e il 2° premio agli European Union Award vinto dalla web serie “Lost in Sardinia” per la migliore campagna di comunicazione del 2016 dell'intera Unione Europea.

Principali produzioni:

2020 “Giorgino” documentario;
2020 “Il profumo del mirto” documentario;
2020 “Con le nostre mani” documentario;
2020 “Per Grazia non Ricevuta” documentario;
2019 “L’ultimo pizzaiolo” documentario;
2018 - A Bolu - docufilm;
2017 “Dalla quercia alla palma - i 40 anni di Padre Padrone” - documentario;
2017 “L’Isola di Medea” - documentario;
2016 “Paesaggi Calatini, Terre d’Africa e d’Europa” - docufiction
2015 “Lost in Sardinia” https://vimeo.com/126409100 - web serie – 25 episodi da 5 min.; 2012 “L'insolito ignoto -Vita acrobatica di Tiberio Murgia”- documentario.

KAREL gestirà tutte le fasi della produzione della serie web e del cortometraggio, dall’ideazione alla messa in onda. Le figure professionali presenti nella società, le attrezzature tecniche e l’esperienza in produzioni complesse realizzate in ambito culturale e artistico (la maggior parte della produzione di Karel), garantiscono la capacità della società di realizzare un prodotto audiovisivo di alto livello e grande efficacia.

 

Bibigula

logo-bibigula.png

Bibigùla è una varietà di civetta delle isole Mauritius, vola anche durante il giorno, ha il piumaggio di colore azzurro ed è molto piccola. Bibigùla Video produzioni è una piccola società e come la sua omonima zoologica, è attenta, agile e dinamica. Piccola ma animata da una grande passione in tutto quello che realizza. Piccola ma con tanta esperienza, nazionale e internazionale. Rai, Sky, Muller, Nickeolodeon e varie produzioni video televisive e cinematografiche.

2018 - Produttore e Dop L'uomo del Mercato corto finanziato dall'Università di Cagliari e dalla Regione Sardegna (legge cinema) - Servizi di produzione per Documentario A Bolu Karel video produzioni - Animatore grafico video Energit - DoP e montatore documentari e spot Giardini Storici di Sardegna - Comunicazione video Confcommercio idea e realizzazione.

2017 - Dop cortometraggio fine laboratorio Ciak in Marmilla – Cons. due Giare - Documentarista per la trasmissione Sky Piccola Grande Italia (Monti, Assolo, Siniscola, Talana) - Spot Crai e Simply regionali – motion graphic - Dop spot Unica Università di Cagliari

2016 - Contenuti video spot Euromillions – Lotteria Irlandese - Produzione completa del Making of Placebo - Dop spot Nivea gruppo Ferraguti

2015 - Documentario Itinerari nel Marghine – Gal Marghine - Documentario Pauli Arbarei

BIBIGULA affiancherà KAREL, con cui ha collaborato in altri progetti, nella preparazione e produzione della serie e del corto. In fase di shooting fornirà tutto il personale e il materiale tecnico (compatibile/equivalente a quello in dotazione a Karel) necessario per la seconda unità di ripresa.

http://www.bibigula.com/

Related Articles