EP 04 - Anna Marceddu

Nota per la sua ricerca fotografica Anna Marceddu ha recentemente intrapreso un lavoro sul mito del matriarcato in Sardegna.

 
Informazioni

Manon, ragazza francese di origini sarde, sta conducendo uno stage nella redazione di ARTExhibition, una delle più prestigiose e autorevoli riviste d’arte. Inaspettatamente è convocata nell’ufficio del direttore, dove, intimorita dai modi e dal prestigio dell'uomo, apprende che le verrà affidata la realizzazione di un reportage sull’arte contemporanea in Sardegna. Il timore di Manon si trasforma in stupore misto a irritazione quando scopre che non sarà da sola a condurre il lavoro: il direttore ha deciso di affiancarle un’altra stagista, Janet, fotografa spregiudicata e ambiziosa.

Il carattere appare subito molto diverso: concentrata e modesta Manon, più spensierata e attratta dagli agi e dalla vita mondana, Janet. Le due ragazze partono così per la Sardegna.

Un viaggio dove visiteranno luoghi tipici e intervisteranno artigiani artisti sardi e altri ospiti che hanno scelto l'isola come ispirazione per loro lavoro artistico. Un viaggio che riserverà sorprese e visioni inedite sull'arte contemporanea in Sardegna.

Soggetto: Davide Melis

Sceneggiatura: Paola Cireddu - Davide Melis

Direttrice artistica: Raffaella Venturi

Fotografia Luca Melis - Maurizio Abis

Musiche: Marco Rocca

Una produzione Karel production and communication

Origine: Italia

Anno: 2022

Related Articles